Cristina D’Avena a Bergamo Comics, fumetti protagonisti in piazzale Alpini

Da stasera al 29 agosto concerti, incontri, cosplay, animazione, espositori, drink & food per una 3 giorni dedicata ai fumetti e ai cartoni animati

Si terrà dal 27 al 29 agosto in Piazzale degli Alpini a Bergamo la prima edizione di Bergamo Comics, una tre giorni dedicata ai fumetti e ai cartoni animati, comics, manga, anime e cultura geek.

Realizzata da Think Comics, in collaborazione con Rete Doc e Bergamo 1000, la manifestazione ospiterà concerti e show. A inaugurare il palco principale della tre giorni, venerdì 27 agosto, la regina delle sigle, Cristina D’Avena, opening act Poveri di Sodio . Sabato 28 agosto in programma Giorgio Vanni , con l’apertura degli IgnoranToon, cartoon band lombarda. Domenica 29 agosto l’omaggio a Bud Spencer e Terence Hill dei vicentini Los Hermanos . Sabato e domenica pomeriggio, sfilate cosplay non competitive presentate dagli animatori di Think Comics.

Il “secondo palco”, curato da Think Comics, sarà animato da incontri con autori, disegnatori e altri protagonisti del mondo comics, tra i quali Diego Cajelli, Daniele Fabbri e Kutoshi Kimimo . Ci sarà spazio anche per le Fiabe Nerd del Grezza, quiz nerd, karaokartoon e giochi organizzati dall’animazione Think Comics. I laboratori grafici “Disegna con…”, sabato e domenica mattina, saranno dedicati ai più piccoli.

Bergamo Comics, oltre a un’ampia area food & drink, avrà anche un’area espositiva, con una mostra-mercato di fumetti, giochi e gadget , con esperti del settore a disposizione del pubblico per informazioni e approfondimenti.

Con questa prima edizione, Think Comics e Rete Doc hanno voluto gettare le basi per un evento a cadenza annuale, che possa aggiungersi alle grandi manifestazioni del settore in Italia.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero con Green Pass, tranne per i concerti di Cristina D’Avena e di Giorgio Vanni. I biglietti sono disponibili online in prevendita :

27 Agosto 2021 – Poveri di Sodio / CRISTINA D’AVENA : https://link.dice.fm/rSSfNWMtGib

28 Agosto 2021 – IgnoranToon / GIORGIO VANNI : https://link.dice.fm/Pbqoj4y5Hib

© RIPRODUZIONE RISERVATA