Documentario sui Pooh, Facchinetti da Cannes lancia un appello a tutti i fan

Festival di Cannes Giovedì 26 alle 15 il musicista lancia un appello per raccogliere volti, voci, titoli di canzoni e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docu-film «Pooh - Nell’Anima», prodotto da One More Pictures con Rai Documentari.

«Può una canzone cambiarti la vita?» è la domanda rivolta a tutti i fan dei Pooh, con l’invito a realizzare video per raccontare i ricordi legati a una canzone particolarmente importante per loro. E non solo: è una vera e propria «call to action» quella che viene lanciata giovedì 26 maggio alle 15 per raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docufilm «Pooh - Nell’Anima», prodotto da One More Pictures con Rai Documentari e dedicato alla storica band. Il progetto ha tra gli obiettivi quello di far conoscere alle nuove generazioni «quel modo di scrivere e sentire la musica molto più vicina a quella moderna di quanto si possa pensare».

Appuntamento dunque alle ore 15 presso l’Italian Pavilion (10 Boulevard de la Croisette, a Cannes) per il lancio di questo appello alla fanbase dei Pooh. Interverranno Manuela Cacciamani, produttrice di One More Pictures, Fabrizio Zappi, direttore di Rai Documentari, Mariasole Pollio, attrice e presentatrice. E con la partecipazione straordinaria di Roby Facchinetti. La giornalista Claudia Catalli modererà l’incontro. L’appuntamento può essere seguito anche in diretta streaming su https://italianpavilion.it/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA