Fiato ai libri, ultimo incontro
In scena Michela Cescon

Dopo un mese di pausa, è tornato per il suo ultimo appuntamento «Fiato ai libri». A Montello il 29 novembre ci sarà Michela Cescon, interprete di valore, vincitrice di numerosi premi, tra cui nel 2012 il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per «Romanzo di una strage».

Dopo un mese di pausa, è tornato per il suo ultimo appuntamento «Fiato ai libri», festival di letture giunto alla sua ottava edizione, rivolto al pubblico adulto, unico esempio nel panorama nazionale, organizzato dal Sistema bibliotecario Seriate - Laghi, con la direzione artistica di Giorgio Personelli della libreria Terzo Mondo di Seriate.

Il festival, iniziato il 3 settembre scorso, ha proposto un ricco e vario programma di letture, con interpreti noti o da scoprire (tra i più famosi: Lella Costa, Lucilla Giagnoni, Giacomo Zito…) e ha visto la partecipazione di più di 4000 spettatori (erano stati 2800 nell’edizione precedente).

Dopo 18 letture si era preso una pausa e ora ritornerà, per chiudersi, venerdì 29 novembre alle 21 a Montello con un’importante ospite. Come un cerchio, Fiato ai Libri, che si era aperto con una grande protagonista della scena teatrale italiana come Lella Costa, concluderà il suo percorso con un’altra significativa attrice del panorama nazionale.

Si tratta di Michela Cescon, interprete di valore, vincitrice di numerosi premi, tra cui nel 2012 il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per «Romanzo di una strage» e quest’anno il premio «Le maschere del teatro italiano» come interprete di monologo. Insieme a lei ci sarà il musicista e compositore Carlo Boccadoro che accompagnerà al piano la voce dell’attrice, realizzando un omaggio ad uno dei grandi scrittori italiani del Novecento: Tommaso Landolfi.

Lo spettacolo è un omaggio ad uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento, un acrobata delle parole, autore di una narrativa fantastica, visionaria ma quotidiana. Sarà una serata con improvvisazioni di suono e piano per divertirci ed emozionarci. Landolfi arriva diretto e secco nelle profonde domande della vita, e si rimane a bocca aperta di fronte al suo talento, ai suoi ritmi così personali, unici.

Come tutte le letture, anche questa sarà ad ingresso gratuito.

Informazioni: www.fiatoailibri.altervista.org

Venerdì 29 novembre - 20,45 - Montello

Auditorium Comunale – via A. Brevi, 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA