Genitori e stress, un incontro alla biblioteca Tiraboschi

L’appuntamento. Incontro pomeridiano giovedì 23 febbraio per «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano». Alle 18, alla biblioteca civica «Antonio Tiraboschi» in via San Bernardino 74, a Bergamo, è ospite della rassegna la psicologa Camilla Stellato nell’incontro dal titolo «Genitori e stress».

Tra storie di vita, teoria, ricerca, scienza e psicologia, Camilla Stellato affronta il delicato tema delle implicazioni che la genitorialità porta nella vita di un adulto. Prima dell’arrivo di un figlio, nessuno può immaginare davvero cosa significhi questo straordinario evento e che conseguenze produrrà nella propria vita personale, sociale, familiare e relazionale. La psicologa sostiene l’importanza di arrivare all’evento preparati, o per lo meno di riuscire a recuperare in corsa, per prevenire il disagio e poter vivere con maggiore serenità e responsabilità la nuova esperienza che spesso comporta crisi personali o di coppia. La psicologa aiuterà il pubblico a considerare normali alcune situazioni, invitando ad affrontare le difficoltà quando si presentano.

Camilla Stellato è psicologa specializzata in psicologia clinica e psicoterapia. Ha perfezionato la sua formazione con tre master in counseling per l’età evolutiva, psicoterapia avanzata per l’età evolutiva e psicologia perinatale. Si occupa prevalentemente di aiutare i genitori a ritrovare un equilibrio personale e di coppia dopo l’arrivo di un figlio. Insegna presso la scuola di specializzazione di psicoterapia SSPP dell’ospedale «Cristo Re» di Roma e si occupa di divulgazione scientifica attraverso il suo profilo Instagram. Ha scritto «Diventare genitori. Come sopravvivere all’arrivo di un figlio», edito da Mondadori nel gennaio 2023.

L’ingresso è libero con prenotazione consigliata contattando la biblioteca civica «Antonio Tiraboschi» al numero di telefono 035.399476 o mandando mail a: [email protected].

Il prossimo incontro della rassegna è fissato per sabato 25 febbraio al Teatro dell’oratorio di Terno d’Isola, in via Milano 12, alle ore 21, con Telmo Pievani sul tema «La natura è più grande di noi». Informazioni sul sito www.tierranuoverotte.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA