Il «posto giusto» per lavorare meglio: una rovettese su Rai 3

Laura Ferrari presenza stabile del programma di Marrazzo in onda domenica alle 13.

Tra gli ospiti fissi de «Il posto giusto», programma di Rai 3 condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro in onda da oggi ogni domenica alle 13, c’è anche la rovettese Laura Ferrari della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

La dottoressa Ferrari, originaria di Rovetta e con studio a Clusone, è stata anche presidente dell’associazione giovani consulenti del lavoro di Bergamo dal 2013-2019, per la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro curava la rubrica nella web tv per professionisti «Donne e lavoro», oltre ad aver portato la sua esperienza nel programma «Professione lavoro» trasmesso dalla locale Radio Like.

La trasmissione «Il posto giusto», prodotta da Rai 3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, propone il racconto del contesto occupazionale in Italia alla luce della ripresa delle attività post-emergenza. Presenti anche quest’anno il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, che commenteranno veri colloqui di lavoro, indicando le strategie da adottare di fronte a un selezionatore. L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sulle opportunità a disposizione di chi sceglie di reinventarsi e cambiare impiego, mentre Laura Ferrari illustrerà gli strumenti dedicati ai dipendenti che vogliono rilevare la propria azienda in difficoltà. La data journalist Simona Vanni presenterà i numeri di domanda e offerta di lavoro nel primo trimestre del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA