Il rap italiano di Emis Killa
domenica a «Le Due Torri»

A partire dalle 17 il rapper brianzolo incontrerà i fan e firmerà autografi in occasione dell’uscita di «Mercurio 5 Stars Edition». Emis Killa conduce anche «Goal Deejay» su Sky: suo il brano «Maracanà», inno dei mondiali per la pay tv.

Domenica 15 giugno il centro commerciale Le Due Torri shopping center di Stezzano, grazie alla collaborazione con Saturn, ospita uno dei protagonisti indiscussi dell’attuale scena hip-hop italiana: Emis Killa.

A partire dalle 17 Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, incontrerà i fan e firmerà autografi in occasione dell’uscita di «Mercurio 5 Stars Edition», nuova versione dell’album «Mercurio» (da 30 settimane consecutive tra i dischi più venduti e disco di platino certificato). Uscito martedì 10 giugno, «Mercurio 5 Stars Edition» contiene il dvd del concerto evento tenutosi lo scorso 10 aprile all’Alcatraz di Milano, che ha registrato un sold out. Immagini inedite, backstage, interviste esclusive, i migliori momenti dello show di Emis Killa all’Alcatraz, ma non solo. In «Mercurio 5 Stars Edition» sono presenti anche 4 inediti, tra cui «Maracanà», inno ufficiale dei mondiali di Sky e hit destinata ad essere uno dei tormentoni dell’estate.

Emis Killa, 24 enne rapper originario di Vimercate in provincia di Monza Brianza, inizia a muovere i primi passi sulla scena hip hop italiana a partire dal 2007, anno in cui si iscrive al concorso di freestyle «Tecniche perfette» dove ottiene la vittoria nella finale di Reggio Emilia. Dopo una serie di collaborazioni discografiche, nel gennaio 2012 pubblica «L’erba cattiva» che debutta alla quinta posizione della classifica degli album più venduti restando nella top 20 per oltre 3 mesi. All’album collaborano vari artisti della scena hip hop italiana come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento e Marracash.

L’uscita dell’album «Mercurio» nell’ottobre 2013, che contiene featuring importanti come quelle con J-Ax, Skin e Max Pezzali, consacra definitivamente Emis Killa tra i big dell’hip hop italiano grazie ad un ritmo incalzante e a testi di spessore, di forte appeal tra i giovani. Emis Killa è un irrefrenabile protagonista anche in tv, dove tra tour musicali (quello estivo è partito lo scorso 24 maggio) e promozionali prosegue la sua attività di conduttore televisivo a Goal Deejay (in onda tutte le settimane su Sky Sport), che in occasione del mondiale diventerà Goal Deejay Mondiali. Per incontrare dal vivo Emis Killa l’appuntamento, in collaborazione con Saturn, è quindi per domenica 15 giugno a partire dalle ore 17 al parcheggio esterno situato al primo livello de Le Due Torri shopping center a Stezzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA