La danza si collega all’arte
Un bando per giovani writers

Il Festival Danza Estate apre le porte all’arte. Si rivolge a giovani writers di età compresa tra i 15 e 30 anni, residenti a Bergamo e provincia, e sarà presentato ufficialmente giovedì 3 aprile alle ore 17.30 p il bando pensato da Festival Danza Estate in collaborazione con il Comune.

Il Festival Danza Estate apre le porte all’arte. Si rivolge a giovani writers di età compresa tra i 15 e 30 anni, residenti a Bergamo e provincia, presentato ufficialmente giovedì 3 aprile alle ore 17.30 presso la sala riunioni dello Spazio Polaresco, il bando pensato da Festival Danza Estate in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Tempo Libero del Comune di Bergamo.

Il tema su cui i candidati si cimenteranno, con bombolette spray messe a loro disposizione, sarà la danza e il movimento. Alla tecnica base, che prevedere l’utilizzo di bombolette spray, sarà possibile affiancare l’utilizzo di tecniche miste.

La direzione artistica di Festival Danza Estate selezionerà 5 bozzetti i cui autori saranno invitati a realizzare la propria opera mercoledì 30 aprile 2014 presso lo Spazio Polaresco di Bergamo. Ai writers selezionati saranno assegnati un pannello, formato 2x1m e le bombolette necessarie per la realizzazione del proprio lavoro.

I pannelli, che verranno dislocati in luoghi chiave della città tra cui Parco della Trucca; Parco di Sant’Agostino; Spalti di San Michele; Spazio Polaresco; Spazio Giovani Edoné e saranno fotografati e pubblicati all’interno del contest fotografico (#danzaestatebg) sulle pagine ufficiali Instagram e Facebook di Festival Danza Estate, potranno essere votati dal pubblico attraverso il pulsante «mi piace».L’artista più votato avrà la possibilità di vedere la propria opera stampata su una pagina del programma dell’edizione 2015 di Festival Danza Estate e l’occasione di disegnare su di un muro messo a disposizione all’interno dello Spazio Polaresco.

La candidatura e il progetto, un bozzetto a colori del proprio lavoro, in formato cartaceo (A4 o A3) dovranno pervenire entro venerdì 18 aprile 2014 presso la sede del C.S.C. Anymore in via Don Luigi Palazzolo 23/C - 24122 Bergamo, oppure attraverso mail all’indirizzo [email protected], in formato JPG o GIF, specificando i propri dati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Danza e arte, il bando