Cinque chili di cocaina e 50 mila euro: due arresti a Villa d’Adda

Droga Controlli potenziati sulle strade durante l’esodo pasquale, la Polizia blocca un’auto sospetta nel centro del paese, sequestrati droga e contanti. I due sono stati condotti in carcere.

Due arresti e cinque chili e mezzo di cocaina sequestrati. Questo il bilancio di un controllo effettuato dalla Polizia di Stato a Villa d’Adda nelle scorse ore. L’operazione si inserisce nei servizi di controllo potenziati durante le festività pasquali per garantire il rispetto delle norme di tutela della sicurezza stradale, prevenire la guida sotto l’effetto di alcol e droga e contrastare i reati contro il patrimonio. Proprio grazie al potenziamento, la Polizia stradale di Bergamo ha controllato nel centro di Villa d’Adda un’autovettura che – secondo la ricostruzione – procedeva lentamente, avanti e indietro nella stessa via, fermandosi più volte fino a quando si è avvicinato un altro soggetto. Gli operatori di Polizia hanno proceduto all’identificazione sia del conducente del veicolo che dell’altro soggetto, scoprendo che i due non si conoscevano e non si erano mai visti prima.

Insospettita dal loro comportamento nervoso, la pattuglia ha proceduto ad un controllo più approfondito scoprendo che nell’auto, sotto il sedile anteriore, erano nascosti 5,5 chili di cocaina. Trovati anche 50.000 euro in denaro contante, suddiviso in 6 mazzette di vario taglio, posti nello zaino del cittadino appiedato. Entrambi i soggetti, il conducente dell’autovettura residente nel Milanese mentre il secondo senza una residenza stabile, sono stati arrestati in flagranza per il reato di spaccio di sostanza stupefacente su disposizione della Procura e portati nella Casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA