Dramma a Brembate, giovane annegato nel fiume: aveva 27 anni - Foto

Il ritrovamento Domenica 12 giugno squadre di soccorso e carabinieri sono intervenuti nella zona di via Stretta alla fontana, vicino al lavatoio, dopo l’allarme di un passante che ha avvistato il corpo nel Brembo.

Ancora una tragedia in acqua in provincia di Bergamo. Dopo la morte di Cristian Pasqua a Castelli Calepio sabato pomeriggio e quella di Pietro Fumagalli mercoledì sera a Canonica d’Adda, domenica mattina la notizia di un altro annegato, questa volta nel fiume Brembo a Brembate. La vittima è Ennahal Abdeghani, marocchino di 27 anni. In Italia da un paio d’anni, abitava a Brembate (inizialmente si era appreso che viveva a Cologno al Serio, dove invece ci sono dei parenti) e mancava da casa da mercoledì, quando erano partite le ricerche su segnalazione di un amico che abitava con lui. L’allarme è scattato poco prima delle 10 nella zona di via Stretta alla fontana, vicino al vecchio lavatoio del paese. Il corpo è stato avvistato da un passante nel fiume, a circa 10 metri di distanza dalla riva. Il cittadino ha chiamato il 112 e sono scattati i soccorsi. Sul posto il 118 con i vigili del fuoco, i sommozzatori e i carabinieri.

Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti con le squadre del distaccamento di Dalmine, i Fluviali della caserma centrale e il distaccamento volontari di Madone. Ancora da chiarire le cause e la dinamica della tragedia, le indagini sono in corso e verrà effettuata l’autopsia. Stando alle prime ipotesi, il giovane potrebbe aver avuto un malore o un incidente mentre faceva il bagno nel fiume: indossava infatti solo gli slip. Sul posto domenica mattina erano presenti anche alcuni familiari del 27enne, affranti per quanto accaduto.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 13 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA