Investita da una moto sulla Briantea, grave 51enne

DOMENICA MATTINA. Grave una donna di 51 anni investita nella mattinata da una moto a Pontida: è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in condizioni critiche.

Il grave incidente si è verificato verso le 10 sulla strada statale Briantea all’altezza del numero civico 194. La donna, residente in provincia, per cause ancora da accertare, è stata investita da una motocicletta guidata da un uomo di 48 anni.

Immediata la richiesta di soccorso da parte degli automobilisti che hanno notato l’incidente: la centrale operativa del 112 ha inviato a Pontida l’auto medicalizzata e l’ambulanza della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore . Il personale di emergenza ha prestato le prime e urgenti cure alla signora e, dopo averla stabilizzata, è stata trasportata all’ospedale cittadino in codice rosso.

Al Pronto soccorso è stata curata e sottoposta agli esami diagnostici. Dopo il ricovero non è stato ancora possibile sapere la gravità delle ferite riportate nell’incidente. Sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di Almenno San Salvatore (compagnia di Zogno) che ha provveduto a effettuare i rilievi e raccolto eventuali testimonianze per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA