Sponsorizzato

A Bergamo la School Academy Speciale 50° Telmotor

Green Building, e-mobility sostenibilità energetica e domotica i temi al centro del nuovo progetto formativo PCTO di Telmotor che ha coinvolto questa settimana i ragazzi dell’IISS Ettore Majorana della provincia di Bergamo.

Si conclude oggi la settimana di progetto formativo School Academy Speciale 50° Telmotor destinata agli studenti della scuola secondaria IISS Ettore Majorana di Seriate in provincia di Bergamo.
Sotto la guida di alcuni Ambassador Telmotor e in un ambiente di apprendimento divertente e coinvolgente, gli studenti hanno seguito un percorso di 40 ore certificate, durante le quali, tra prove pratiche e immersive, si sono concentrati su Green e Smart Building, sostenibilità energetica. La classe, divisa in redazioni, ha fatto emergere i valori aziendali e gli aspetti più dirompenti delle tematiche, realizzando un video secondo brief e scadenze definiti dal progetto.


Sviluppato in collaborazione con Edoomark, impresa sociale di Bergamo che si occupa di didattica e formazione esperienziale, School Academy Speciale 50° è un progetto formativo PCTO, ex alternanza scuola lavoro, di Telmotor - player industriale bergamasco di soluzioni altamente specializzate per i settori illuminazione, automazione industriale ed energia oltre che fornitore di consulenza integrata per il mondo dell’industria, infrastrutture e terziario – nato con l’obiettivo di sviluppare consapevolezza critica sui meccanismi della comunicazione, dell’informazione, del rapporto con i social media.
Uno strumento pratico di alfabetizzazione visiva che permette di trasferire ai giovani competenze che possono essere impiegate nel futuro mondo del lavoro: organizzazione, problem solving, relazione ma anche marketing e uso avanzato di strumenti digitali.

“Telmotor da sempre allinea la propria strategia aziendale ai bisogni futuri della società, coerentemente alla tesi secondo la quale un’azienda ha valore quando contribuisce al benessere della propria comunità.
Per un’azienda tecnologica e innovativa come Telmotor, una delle strade da percorrere è senz’altro quella del trasferimento delle conoscenze tecniche alle nuove generazioni. Con il progetto 50° Educational, dislocato lungo l’asse di alcune delle nostre filiali in Italia, ci impegniamo a costruire il mondo di domani, rivolgendoci agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie. L’obiettivo è creare un match tra il mondo del lavoro e i giovani – dichiara Martina Locatelli, marketing manager di Telmotor. Le aziende e le nuove generazioni devono essere interconnesse: solo così è possibile rispondere in modo concreto sia al bisogno di nuove competenze, che alla necessità dei giovani di entrare nel mondo del lavoro”.

School Academy Speciale 50° Telmotor proseguirà anche nel mese di maggio e coinvolgerà in totale 240 studenti delle classi terze, quarte e quinte di diverse scuole secondarie di secondo grado.
Oltre a Bergamo, il percorso coinvolge altri sette istituti di città dove è presente una filiale Telmotor: Torino, Cernusco sul Naviglio (MI), Brescia, Lecco, Saronno (VA), Verona e per chiudere Padova.

L’evento conclusivo School Academy Speciale 50° Telmotor si svolgerà il 29 maggio presso Uci Cinemas di Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo) alla presenza di tutti gli studenti e gli Ambassador di Telmotor.
La giuria decreterà i migliori prodotti video e i vincitori delle categorie: Miglior Spot (premio sul racconto, attraverso una storia, di un valore caratterizzante l’azienda), Miglior CheNotizia (premio sul racconto di un prodotto o progetto Telmotor con stile giornalistico); Miglior ADV (premio alla miglior realizzazione grafica che esplicita le qualità di un prodotto o progetto).

Per tutte le info e le date del progetto School Academy di Telmotor:
www.schoolacademy.telmotor.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA