Un abito del Fantoni in concorso a Londra

CONCORSI. Dieci team di studenti eco-consapevoli, tra cui alcuni ragazzi della Scuola d’arte Andrea Fantoni di Bergamo, rappresenteranno l’Italia alla seconda finale internazionale di Junk Kouture alla OVO Arena di Wembley a Londra il prossimo ottobre

I ragazzi sfileranno e si esibiranno indossando capi di alta moda realizzati interamente con materiali riciclati davanti a giudici, esperti del settore.

Mentre tutti gli occhi erano puntati sul Met Gala, giovedì 11 maggio si è infatti svolta la Junk Kouture Milan City Final. Sessanta team di stilisti provenienti da scuole di tutta Italia hanno presentato abiti di alta moda con materiali riciclati, contendendosi uno dei dieci posti in palio per rappresentare l’Italia a Londra. Si confronteranno con altri cinquanta provenienti da cinque Paesi: Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Irlanda ed Emirati Arabi Uniti.

Alla finale internazionale saranno assegnati sei premi «City Designer Awards» per ogni località e il titolo finale di «Junk Kouture World Designer of the Year». Con il Fantoni di Bergamo, in lizza per l’Italia con l’abito «Bloody Mary», anche il Burning Forest Liceo Artistico Bruno Munari, istituti di tutta la penisola, da Siena e Nicosia, passando per Monserrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA