Ancora case occupate abusivamente
Zingonia, droga e nuove ispezioni

Proseguono i servizi antidegrado e anticrimine dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio nell’area sensibile di Zingonia.

Dopo la recente maxi operazione ai palazzoni di Ciserano, i militari si sono concentrati sulle «4 Torri» di Verdellino, oltre che in Piazza Affari, zone note per la presenza di stranieri irregolari e per lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per il fenomeno delle occupazioni abusive.

Mercoledì in particolare, i carabinieri della neo istituita Tenenza di Zingonia, insieme a personale della Polizia Locale di Verdellino e ai funzionari dell’Istituto Vendite Giudiziarie, hanno eseguito alcuni controlli mirati in appartamenti occupati abusivamente da stranieri presso le «4 Torri». In tutto sono stati tre gli appartamenti ispezionati e liberati, di cui uno chiuso direttamente con ordinanza del sindaco del Comune di Verdellino.

Cinque gli stranieri rintracciati, con un’età compresa tra i 19 e i 43 anni, 4 nigeriani ed una donna senegalese. La maggior parte di loro non sono stati trovati in regola per quanto riguarda la relativa posizione sul territorio nazionale e per questo denunciati, oltre che per occupazione abusiva, anche per il relato di clandestinità. In tal senso sono stati presi contatti con l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo per la conseguente espulsione dall’Italia. È stato poi rintracciato anche un marocchino 30enne clandestino in possesso di circa 10 grammi di hashish e con circa 2.500 euro provento verosimilmente dell’attività di spaccio, posti sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA