Cade dal tetto di un’azienda, grave 50enne a Fornovo

Incidente sul lavoro. Sul posto è arrivato l’elisoccorso da Milano e l’uomo è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia.

È salito sul tetto dell’azienda adiacente alla sua per controllare i lavori effettuati sulla copertura della sua ditta, la falegnameria Bergonti, quando un pannello non ha retto il suo peso ed è ceduto facendolo cadere a terra da circa quattro metri d’altezza. Un uomo di 50 anni si è ferito gravemente lunedì 12 dicembre verso le 14 in via Caravaggio a Fornovo San Giovanni.

Il 50enne è rimasto a terra incosciente fino all’arrivo dei soccorsi intervenuti con un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso da Milano. Dopo averlo stabilizzato, il personale sanitario lo ha caricato sull’elicottero per trasportarlo d’urgenza al Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia. L’uomo si è procurato un trauma al volto, a una gamba e la frattura di un braccio. È stato ricoverato in codice rosso.

Sul posto anche i tecnici dell’Ats e gli agenti della Polizia locale del distretto della Bassa Occidentale che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA