Il Birrificio Elav
vince a Amsterdam

Nuovo importante riconoscimento per il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo. A Bellavita Expo di Amsterdam, fiera internazionale nata per promuovere all’estero le eccellenze del made in Italy nel settore Food&Beverage, il Birrificio Elav, presente con tre etichette della sua produzione, è stato insignito, grazie alla sua birra India Ale, del riconoscimento assoluto come miglior prodotto nel settore Beverage.

Una giuria di esperti assaggiatori ha valutato i prodotti presenti alla fiera internazionale, individuando le migliori produzioni e premiandole con l’attribuzione di un giudizio espresso in stelline, da una a tre. Inoltre sono stati individuati due prodotti assolutamente eccellenti tra tutti quelli presenti (uno per il food e uno per il beverage) che «mettessero in luce lo straordinario talento gastronomico che l’Italia ha da offrire». In questa edizione il Bellavita Award è stato assegnato alla Indie Ale del birrificio Elav. Bellavita e-Shop, come premio, si è impegnato ad acquistare birre Elav per un valore di 5 mila euro.

Un riconoscimento molto significativo per il birrificio bergamasco e una vittoria particolarmente importante considerando il panorama estremamente vasto e vario di espositori alla fiera di Amsterdam, provenienti da tutta Italia a rappresentare le eccellenze e il talento made in Italy. Un riconoscimento significativo considerando che Elav è riuscita con le sue birre a farsi strada tra i molti vini presenti in fiera, da sempre vanto della produzione italiana. Una vittoria prestigiosa per il territorio orobico e per il nome di Bergamo che ancora una volta ha mantenuto alto il suo profilo all’estero riuscendo a conquistare una parte di Europa che vanta una lunga tradizione culturale e storica proprio nel mondo della birra.

Oltre alla vittoria assoluta della Indie Ale, Elav ha visto attribuirsi anche altri due riconoscimenti: la giuria di esperti assaggiatori ha assegnato il punteggio massimo, tre stelline, alla Dark Metal e due stelline alla Aeresis Black Ale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA