Incidente sulla Brebemi, quattro feriti: anche due ragazzine - Le foto

Antegnate L’incidente è avvenuto verso le 14,30 nel tratto tra Calcio e Romano di Lombardia. Coinvolte due auto, nessuna delle quattro persone ferite fortunatamente è in condizioni preoccupanti.

È di quattro feriti, in condizioni non gravi, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 2 aprile sull’autostrada Brebemi, nel tratto tra Calcio e Romano, in territorio di Antegnate. Secondo una prima ricostruzione, sono due le autovetture coinvolte: una Volvo V60 con a bordo un uomo di 58 anni, una donna di 42 e due ragazzine di 16 e 11 anni; e una Volkswagen Tuareg, con a bordo un uomo di 62 anni e un 50enne. Questa seconda macchina trainava un trailer con dentro un cavallo.

Per cause in corso d’accertamento, tra i due veicoli in prima corsia ci sarebbe stato un contatto, in seguito al quale la Tuareg è andata in testacoda e il carrello si è staccato, mentre la V60 si è ribaltata. Illesi i due occupanti della Tuareg, mentre i quattro a bordo della Volvo sono rimasti feriti. La ragazzina di 16 anni, cosciente, è stata trasportata in codice giallo con l’eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre gli altri tre sono stati portati per accertamenti ai pronto soccorso degli ospedali di Treviglio e Romano. Leggermente ferito il cavallo, che è stato affidato a un veterinario.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Romano, tre ambulanze, l’elisoccorso e due volanti della Polstrada di Chiari. Il tratto autostradale tra Calcio e Romano è stato chiuso al traffico dalle 15,30 alle 16.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di domenica 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA