«Barcio uno di noi», il ricordo sulla maglia
Oggi pomeriggio il funerale di Davide

La maglia gialloblu con la scritta «Barcio uno di noi» e il pallone di calcio con le firme di tutta la sua squadra. Due doni che mercoledì pomeriggio la Juniores dell’Asd San Paolo d’Argon Calcio ha portato alla camera ardente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Qui si trova il feretro di Davide Barcella. Per gli amici «Barcio», lo studente di 17 anni di San Paolo d’Argon morto nell’incidente in moto, giovedì scorso, ad Albano Sant’Alessandro.

Ad accompagnare la squadra c’era l’allenatore degli Juniores Massimiliano Radici: «La maglia sarà messa nel feretro, mentre il pallone lo terrà la mamma. Quando riprenderà il campionato la maglia della nostra squadra sarà così, come quella che oggi abbiamo portato alla camera ardente. Avrà la scritta “Barcio uno di noi”. Non lo dimenticheremo mai, resterà sempre uno dei nostri, nei nostri cuori. Alla prima occasione scenderemo in campo e doneremo alla mamma una maglia simile anche per il fratello».

Un saluto informale e commovente quello fatto da tutta la squadra alla vigilia del funerale che verrà celebrato giovedì dalle 15,30 nella chiesa parrocchiale di San Paolo d’Argon. La cerimonia funebre si svolgerà in forma privata in seguito alle disposizioni ministeriali e regionali per contenere l’emergenza sanitaria del coronavirus. Sarà aperta ai genitori Brigitte e Marco, al fratello Giorgio di 11 anni, ai familiari e ad un gruppo ristretto di persone. La salma non verrà portata nell’abitazione, nel centro storico, nel vicolo Sedume, ma a mezzogiorno arriverà nella parrocchiale per dare la possibilità a tutti di dare l’ultimo saluto a Barcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA