Brembate, a spasso con un coltello
Filmato e denunciato 58enne

È stato visto aggirarsi nei pressi di un esercizio pubblico di Grignano, frazione di Brembate, brandendo un coltello, pare per minacciare delle persone con le quali, poco prima, aveva avuto un’accesa discussione sempre in zona.

Ripreso dalle telecamere, è stato poi rintracciato dalla polizia locale: si tratta di un italiano di 58 anni, residente a Brembate. È stato denunciato a piede libero per porto abusivo di arma da taglio. L’episodio risale alle 18 di giovedì scorso, ma gli accertamenti tecnici hanno richiesto alcuni giorni di analisi e ieri è scattata la denuncia: verso le 18 una pattuglia del Corpo di polizia intercomunale di Brembate e Chignolo d’Isola in servizio di pattugliamento del territorio è intervenuta in prossimità dell’esercizio pubblico di Grignano, in via Roma, dove era stato segnalato l’uomo che, sulla pubblica via, brandiva il coltello. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Osio Sotto.

Al momento dell’intervento l’uomo era già fuggito ma, tramite le informazioni assunte dai testimoni e attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Manolo Peroni sono riusciti a ricostruire la dinamica degli eventi: l’uomo, a causa di una precedente discussione, si è avvicinato all’ingresso del bar brandendo un grosso coltello, venendo fronteggiato a distanza da un avventore che riusciva ad allontanarlo utilizzando un oggetto di fortuna reperito all’interno del bar. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine: è stato rintracciato nella sua abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA