Cerchi lavoro? Con Esselunga 100 posizioni aperte tra Bergamo e Brescia

Entro domenica 30 gennaio 2022 è possibile inviare la propria candidatura al virtual Job Day Bergamo e Brescia, evento di recruiting interamente online organizzato da Esselunga che prenderà il via il 9 febbraio.

Per partecipare è necessario accedere al career site www.esselungajob.it nella sezione Eventi e registrarsi: i candidati più in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui.

Attraverso il Job Day Esselunga ricerca candidati per il potenziamento dell’organico dei negozi presenti nel territorio delle province di Bergamo e Brescia. L’azienda intende inserire oltre 100 persone tra allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi per il potenziamento dei punti vendita Esselunga delle province di Brescia e Bergamo; parrucchieri per i beauty store Esserbella della provincia di Brescia; allievi ricevitori per il centro di distribuzione di Chiari.

La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo che alterna formazione sul campo e attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio.

Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all’interno di uno specifico reparto del negozio per assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell’acquisto. Nei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime.

I parrucchieri saranno dedicati al servizio di hair styling all’interno di uno dei beauty store esserbella – la catena di profumerie esclusive del Gruppo Esselunga che oggi conta oltre 40 beauty boutique situate all’interno di alcune gallerie commerciali. È previsto un iniziale affiancamento per adeguare le competenze già acquisite agli standard aziendali, unitamente alla partecipazione a corsi di aggiornamento.

Inserito all’interno del Centro di Distribuzione di Chiari, l’allievo ricevitore sarà impegnato nel controllo della merce in ingresso e in uscita: in particolare, i controlli prevedono l’attenta e costante verifica della corrispondenza tra articoli/quantità ricevuti e ordini effettuati per soddisfare le esigenze dei negozi. Dopo un periodo di affiancamento e di training on the job, la risorsa sarà operativa nello svolgimento delle attività previste.

In questa fase, in cui gli eventi che coinvolgono un gran numero di persone sono ancora limitati, Esselunga ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione ideando nuove soluzioni che consentono di tramutare i consueti eventi di recruiting sul territorio, proposti dal 2016 nelle principali città italiane, in Virtual Job Day, con un iter selettivo interamente digitalizzato in tutte le fasi di selezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA