Colazione a base di alcol e poi a scuola  16enne ubriaco finisce in ospedale

Colazione a base di alcol e poi a scuola
16enne ubriaco finisce in ospedale

È successo a Romano di Lombardia, lo studente di 16 anni è entrato nell’istituto con un’ora di ritardo, poi ha accusato un malore.
Coppola (Aga): «Attenzione alle feste, spesso occasione di abuso»

i mattina dopo aver bevuto alcolici. Dopodiché, forse anche complice un colpo di freddo, è stato talmente male da rendere necessario l’intervento dei soccorsi che l’hanno poi trasportato all’ospedale di Treviglio per intossicazione alcolica. È quanto accaduto venerdì 20 dicembre a Caravaggio a un alunno di 16 anni, di nazionalità italiana, della Scuola per lavorare nell’agroalimentare, istituto professionale che si trova in via Prata. Nell’istituto ieri si è tenuta una festa per la fine delle lezioni «a base di pandoro e bibite analcoliche» come ha precisato la vice-direttrice, rimasta particolarmente dispiaciuta dell’episodio di cui ieri è stata subito informata la famiglia del giovane.

È risultato che il sedicenne era stato autorizzato dagli stessi genitori a non entrare alle 8, come previsto dall’orario della scuola, bensì, per festeggiare la fine delle lezioni e l’inizio delle vacanze di Natale, a fare colazione con alcuni coetanei ed entrare in classe alle 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA