Europeo, Toloi e Pessina passano la prima selezione di Mancini

Gli atalantini Toloi e Pessina hanno passato la prima selezione per l’Europeo del c.t. azzurro Mancini.

Il mister della Nazionale ha comunicato la lista dei 28 preconvocati che diventeranno 26 entro la mezzanotte del 1° giugno, quando verrà comunicata la lista definitiva dei giocatori che giocheranno all’Europeo con la maglia dell’Italia.

I dubbi erano tre o quattro. Meret o Cragno come terzo portiere, è stato scelto il «napoletano»;in difesa ci sono Toloi e Mancini; a centrocampo Cristante, Pessina e Sensi. Come regista, in caso di problemi fisici per il titolarissimo Jorginho (campione europeo con il Chelsea), ci sono anche le candidature di Locatelli, mentre Lorenzo Pellegrini, che si sta riprendendo dopo l’infortunio, coprirà una posizione sulle linee laterali. In attacco, il nome emerso nella partita con San Marino è quello di Politano che aveva chiuso in crescendo la stagione col Napoli.

Giocoforza è stato sacrificato Kean, che aveva convinto poco negli ultimi tempi. Come si vede, nell’elenco non ci sono lo stesso Kean, Cragno, Biraghi, Castrovilli e Grifo rispetto alla formazione di Cagliari.

Ecco l’elenco dei convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA