In giardino stagioni... dimezzate A Romano rubate 2 delle quattro statue
Il basamento senza statua

In giardino stagioni... dimezzate
A Romano rubate 2 delle quattro statue

l condominio «Quattro stagioni» di Romano è stato dimezzato. Nel senso che i ladri hanno rubato due delle quattro statue raffiguranti le stagioni, nello spazio verde antistante l’edificio.

Non si tratta di chissà quali opere d’arte, ma le statue ingentiliscono e contraddistinguono questo condominio. Sui social locali è comparso un appello rivolto a chi potrebbe avere visto o sentito qualcosa, con l’ìnvito a fornire notizie e indicazioni anche per poter ritrovare le statue rubate. Il condominio interessato dal furto delle statue, di quasi un metro e mezzo di altezza e per nulla leggere, ospita anche una farmacia.

I ladri sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì scorso e hanno scardinato due delle statue, asportandole dal basamento. Si tratta di un’operazione non certo facile e silenziosa, vista la tecnica usata. Il furto è avvenuto tra le 22 e le 24 e ci si domanda come sia possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla, come si legge in un appello sui social, dove si invita a segnalare l’apparizione di due statue di questa natura in qualche giardino. Oppure se le due statue rubate sono state viste in vendita da qualche parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA