Loreto, chiude la biblioteca  «Impianti non a norma»
La biblioteca di Loreto

Loreto, chiude la biblioteca
«Impianti non a norma»

Stop del Comune dopo un’approfondita verifica tecnica. L’assessore Ghisalberti: «Al lavoro per trovare una soluzione al più presto».

Il verdetto dei tecnici è arrivato giovedì 20 febbraio: «La biblioteca di Loreto va chiusa». E il motivo è valido. Lo spazio - un appartamento all’interno delle Terrazze Fiorite in via Coghetti, i «polèr», costruiti a metà degli anni Settanta tra San Paolo e Loreto - non è a norma. La verifica avviata dal Comune ha portato alla sentenza di chiusura, effettiva dai prossimi giorni. «A norma» (almeno secondo i livelli di sicurezza richiesti in un luogo pubblico nel 2020) c’era davvero poco. L’impianto elettrico deve essere rifatto secondo le ultime prescrizioni anti incendio, mancano le uscite di sicurezza, le altezze e la distribuzione degli spazi non consentono un utilizzo così particolare.

i.invernizzi
Isaia Invernizzi

Giornalista professionista, lavora a L’Eco di Bergamo dal 2016. Redattore della cronaca cittadina dal marzo 2019 dopo tre anni in redazione web. Amante dei dati in tutte le loro forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA