Morto nello schianto in moto, lacrime a Mozzo per Michele: «Buono e generoso»

Drammatico frontale nel Bresciano: vittima Michele Bettinelli, 41 anni, di Mozzo, organizzatore di eventi. Il ricordo della sorella: «Era una persona buona come il pane, generosa e sempre disponibile ad aiutare tutti».

Dolore per Michele Bettinelli, 41 anni, organizzatore di eventi, morto venerdì 4 giugno in un incidente stradale nel Bresciano. «Lui era una persona buona come il pane, generosa e sempre disponibile ad aiutare tutti. Poi era molto legato alla famiglia e voleva un mondo di bene ai miei figli, Linda di 8 anni e Luca di 5 anni: alla loro nascita si era anche tatuato il loro nome sui polsi». Roberta, 37 anni, è la sorella del quarantunenne Michele Bettinelli. Lo ricorda commossa insieme a suo marito Veljko e ai genitori, Silvano di 68 anni e Daniela di 61. E lo fa nell’abitazione di Mozzo, dove suo fratello abitava insieme alla mamma e al papà.Michele faceva l’organizzatore d’eventi: due volte all’anno organizzava il Tattoo Weekend a Chiuduno, ma anche la Mostra scambio all’Aeroclub e molti altri eventi.

«Noi lavoravamo insieme - continua a raccontare la sorella - e mio fratello aveva iniziato nel 2013, era appassionato al suo lavoro e aveva davvero tantissime idee e progetti. Mi aveva chiamato proprio questa mattina (ieri per chi legge, ndr), dicendomi che era contento perché aveva ricevuto un paio di chiamate e sperava di ripartire a novembre, dopo 2 anni di fermo: l’ultimo evento che aveva potuto organizzare era stato il Tattoo Week End nel novembre 2019». Era anche un grande appassionato di moto, Michele, comprese le Vespa: ne possedeva una e aveva anche organizzato la gara Vespa Cross durante la Mostra Scambio all’Aeroclub. Ieri, il giorno del tragico incidente, Michele stava andando a trovare un’amica. «D’estate usciva spesso in moto», dicono i familiari. «E andava spesso anche insieme a me», precisa il papà Silvano.

E poi nella sua vita aveva anche viaggiato molto. «Nel 2004 - spiegano i familiari - era stato in Bolivia come volontario ed aveva anche girato il Sud America con lo zaino». «Era la persona più buona del mondo - lo ricorda in lacrime l’amico Cristian Piazzoni -, per me era come un fratello». Esprime il suo cordoglio anche il sindaco di Mozzo, Paolo Pelliccioli. «Era una persona molto gioviale, socievole, col sorriso. Ricordo che anni fa aveva anche organizzato una festa in piazza: era un animatore di carattere. Da parte di tutta l’amministrazione comunale esprimo la mia vicinanza alla famiglia e il mio cordoglio per un giovane che ci lascia: è veramente un colpo duro per la comunità».

I funerali di Michele Bettinelli saranno celebrati lunedì alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Mozzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA