Schianto a Nembro, morta la mamma
Cene, feriti anche il marito e la figlia

Domenica Bortolotti è morta nello schianto sulla sp35 martedì sera: il dolore per la famiglia molto conosciuta in Val Seriana.

Sgomento e cordoglio, a Cene, per la tragica morte di Domenica Bortolotti, 62 anni, vittima di un incidente stradale in cui sono rimasti feriti anche il marito Giancarlo Zappa di 67 anni, e la figlia Francesca di 40, che viaggiavano assieme a lei sulla Dacia contro la quale è andata a schiantarsi una Renault Megane condotta da un ottantenne di Gorle.

L’incidente martedì 19 marzo in serata lungo la vecchia sp35 tra Alzano e Nembro. Dei rilievi si è occupata la polizia stradale di Treviglio, sul posto il 118 con tre ambulanze e i Vigili del fuoco di Bergamo che hanno estratto i tre feriti dalla lamiere con operazioni complesse che hanno richiesto l’uso di cesoie per asportare le portiere delle due autovetture allo scopo di estrarre i passeggeri rimasti imprigionati nei veicoli. Domenica e il marito, residenti a Cene in via XXIV Maggio, sono persone conosciute in paese dove in passato gestivano un’attività di preparazione di profumi, saponi e candele che commerciavano anche nei mercati e nelle fiere. Attività proseguita anche dalla figlia Francesca che gestisce un negozio di erboristeria a Gandino.

La donna scomparsa lascia anche un figlio, Fabio, un fratello, Giuseppe di 67 anni, una sorella, Maria Teresa, e la mamma Rosina Gotti, di 91 anni. La salma è stata composta nella Casa della Comunità ad Albino. I funerali sono stati fissati per venerdì 22 marzo alle 15 e saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di San Zenone, a Cene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA