Scontro e incendio, pirata denunciato: rintracciato grazie alle riprese video

Martinengo, lunedì 31 maggio un suv aveva causato un incidente con due feriti. Il veicolo era nel box con i segni dell’impatto.

È stato rintracciato grazie alle riprese video di alcune telecamere della zona e denunciato a piede libero per omissione di soccorso il conducente del suv grigio che si era allontanato dopo aver causato – è la ricostruzione dei carabinieri – l’incidente avvenuto lunedì sera a Martinengo, lungo l’ex statale 498. Nello scontro tra due vetture e un furgone erano rimaste ferite due persone, entrambe in modo grave. I testimoni dello scontro avevano fin da subito riferito ai carabinieri che a causare l’incidente era stato appunto un suv di colore grigio, che aveva effettuato un pericoloso sorpasso, urtato uno dei veicoli: un impatto che aveva poi causato la carambola coinvolgendo un’altra auto e un furgone. In pratica il suv aveva urtato una Citroen C1, che si era scontrata con un furgone: i due messi avevano poi preso fuoco e le fiamme erano state domate dai vigili del fuoco.

Coinvolta nell’incidente anche una Fiat Punto: il conducente di quest’ultima auto era rimasto illeso, mentre un uomo di 33 anni e una donna di 28, che erano sul furgone e sull’altra auto, erano rimasti feriti in modo serio ed erano stati trasferiti rispettivamente all’ospedale di Romano di Lombardia e, con l’elisoccorso, al Civile di Brescia.

I carabinieri hanno visionato le immagini di alcune telecamere della zona, dalle quali sono arrivate conferme delle indicazioni dei testimoni. In effetti un suv è stato ripreso mentre transitava in zona. Tramite il numero di targa i militari dell’Arma sono risaliti al proprietario, che è stato denunciato, anche perché in garage il veicolo aveva ancora i segni dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA