Chiuduno:  nuovo numero per i vaccini Under 80, il 30% degli slot resta inutilizzato

Chiuduno: nuovo numero per i vaccini
Under 80, il 30% degli slot resta inutilizzato

A rilento le prenotazioni della fascia di persone tra 60 e 79 anni dei paesi «cintura» che hanno diritto a vaccinazione prioritaria. Ora l’Asst Bergamo Est attiva anche un numero telefonico dedicato.

Per facilitare le prenotazioni dei vaccini anti - Covid per la fascia 60-79 anni da oggi (3 marzo) l’Asst Bergamo Est ha attivato anche un numero di telefono attivo per tutta la giornata da lunedì a sabato. Possono chiamare i cittadini residenti nei seguenti comuni: Adrara San Martino, Credaro, Gandosso, Predore, Sarnico, Tavernola Bergamasca, Telgate, Viadanica, Villongo. Il numero di telefono a cui chiamare è lo 035.0085055: è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, bisogna essere muniti di Codice fiscale e numero di cellulare per l’invio del Sms di conferma. Le prenotazioni possono essere fatte anche tramite il sito www.prenotavaccino.app.

Nonostante gli sforzi degli operatori sanitari, in campo non stop, i vaccinati salgono, ma lentamente. Ieri al Palasettembre di Chiuduno sulle sette linee attive (cinque al mattino, due al pomeriggio) sono state vaccinate 582 persone, di cui 288 «over 80» (Pfizer), 80 persone fra 64 e i 79 anni (Moderna) e 214 fra i 60 e 64 anni (Astrazeneca).

© RIPRODUZIONE RISERVATA