Campionaria, alla Fiera di Bergamo 70mila persone in cinque giorni

LA MANIFESTAZIONE. La Campionaria chiude i battenti alla Fiera di Bergamo confermandosi la fiera più amata dai bergamaschi, bissando gli ingressi (70mila) registrati lo scorso anno.

Nel corso delle cinque giornate della manifestazione, terminate, come da tradizione, in occasione della festa di Ognissanti, i picchi maggiori di affluenza si sono registrati durante il weekend e nella giornata festiva conclusiva. Sui 16mila metri quadrati del centro espositivo di via Lunga il pubblico si è potuto confrontare con i prodotti e i servizi di circa 200 imprese, provenienti da ben quattordici regioni italiane e tre stati esteri. Alto gradimento anche per gli eventi collaterali, numerosi e di alta qualità.

Gratuita e diversificata

«La Campionaria rimane, nel senso più nobile e bello del termine, la nostra fiera più popolare – commenta Luciano Patelli, presidente di Promoberg -, perché coinvolge trasversalmente un pubblico molto eterogeneo e formato nella quasi totalità da famiglie. Un pubblico a cui piace l’ampia proposta multisettoriale e che va alla ricerca di prodotti di qualità Made in Italy. Nel solco di un percorso lungo oltre quattro decenni, anche quest’anno abbiamo rappresentato al meglio i settori del commercio, dei servizi e dell’artigianato, cogliendo le richieste di una società in costante trasformazione. In tal senso, abbiamo ulteriormente ampliato l’offerta espositiva e incrementato il nutrito calendario di eventi collaterali. Inoltre, pur con un notevole sforzo organizzativo, abbiamo con piacere confermato l’ingresso gratuito per l’intera durata della manifestazione, volendo sostenere le imprese espositrici e agevolare le famiglie alle prese con la crisi economica».

Successo Lego

Oltre alla ricca offerta tra gli stand, sono stati molto apprezzati anche i numerosi eventi che hanno caratterizzato la 44esima edizione, a cominciare da «Mattoncini a Bergamo», la mostra di opere uniche realizzate con i Lego, teatro quest’anno anche della conquista di un Guinness World Record, grazie al Mosaico lenticolare Lego più grande del mondo .

© RIPRODUZIONE RISERVATA