Cooperativa Koinè, a tutti i dipendenti bonus di 350 euro

A SOSTEGNO DEI LAVORATORI. Un nuovo aiuto contro il carovita per i lavoratori della cooperativa sociale Koinè Assemblaggi di Villa d’Almé, nel cui organico è presente il 65% di persone con disabilità.

La cooperativa ha infatti deciso di erogare anche quest’anno un incentivo economico, 350 euro l’importo, spendibile attraverso il welfare aziendale. «Il bonus rappresenta un segno tangibile di apprezzamento e sostegno per il lavoro e l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori che quotidianamente prestano la loro opera all’interno della cooperativa» spiega una nota . «In un periodo di incertezza economica e di crescente pressione sui bilanci familiari, questa iniziativa può avere un impatto significativo sul benessere finanziario dei lavoratori e delle loro famiglie».

Il bonus

Il bonus verrà distribuito tramite la piattaforma Double You, e consentirà ai dipendenti di acquisire beni e servizi di natura diversa, come buoni carburante e buoni spesa, rimborso spese scolastiche e di istruzione per i figli, buoni pasto da utilizzare in ristoranti o supermercati, corsi di formazione iniziative extra professionali come corsi di lingue o di formazione, buoni acquisto, voucher e card da spendere in specifici punti vendita.

«Un’iniziativa - sottolineano i vertici della coop - che vuole evidenzia l’impegno della cooperativa nei confronti di ogni singolo lavoratore: ognuno, con le proprie capacità, è considerato un partner fondamentale per il successo aziendale». Koinè Assemblaggi di Valore Cooperativa Sociale, con i suoi 50 dipendenti e i 33 tirocinanti, è presente sul territorio da trent’anni, e si occupa di assemblaggi meccanici, elettromeccanici ed elettromedicali, oltre al supporto di startup nell’industrializzazione di prodotti innovativi. L’azienda gestisce commesse in conto lavoro e conto pieno grazie al proprio modello organizzativo delle attività di assemblaggio, dell’approvvigionamento dei materiali e al monitoraggio e del controllo costante dei processi produttivi, maturato nel tempo al fianco delle grandi imprese committenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA