Disney Store chiuderà i suoi negozi in tutta Italia: a Oriocenter dal 1998

Ultimi mesi in Italia per Disney Store, la catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney.

Lo denunciano i sindacati. «La direzione societaria ha comunicato alle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs di voler chiudere tutti i negozi sul territorio» e «più di 230 dipendenti occupati nei circa 15 punti vendita, sono ora con il fiato sospeso per l’inaspettata notizia» che «peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso».

Per martedì prossimo (25 maggio) è prevista un’assemblea unitaria dei lavoratori. In Bergamasca c’è preoccupazione per il futuro dello spazio e i lavoratori all’interno di Oriocenter, tra i primi Store Disney inaugurato in Italia in contemporanea con la nascita del maxi-centro commerciale bergamasco nel 1998, poi rinnovato 11 anni fa con una nuova veste in chiave high-tech. Ventitrè anni fa rappresentava una delle prime aperture europee seguita poi da una massiccia serie di aperture italiane, che ora sono rimesse in dubbio dalla liquidazione della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA