Levate, Sabo acquisisce due siti produttivi in Germania e in Cina

L’operazione. Dalla multinazionale tedesca Evonik Industries Ag il business «Taa» e derivati: entrano in Sabo 250 dipendenti, tecnologie d’avanguardia e i siti di Marl (Germania) e Liaoyang (Cina).

Sabo spa, azienda chimica con sede a Levate, annuncia l’acquisizione dalla multinazionale tedesca Evonik Industries Ag del business «Taa» e derivati e dei siti produttivi nel parco chimico di Marl in Germania e a Liaoyang in Cina. La Taa e suoi derivati sono materie prime chiave utilizzate nella produzione di additivi stabilizzanti quali le Ammine Stericamente Impedite (Hals). Questi additivi proteggono e stabilizzano le materie plastiche e altri substrati contro la fotodegradazione consentendone l’uso in ambienti esterni. Le Hals sono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni, quali componenti automobilistici, film agricoli, materiali per costruzioni, beni di consumo e altro.

«L’acquisizione proietta Sabo in una nuova fase di crescita: l’innesto di nuove tecnologie all’avanguardia, l’efficientamento dei processi proprietari e l’integrazione degli asset produttivi in Germania, Cina e Italia, consolideranno la nostra posizione sul mercato, a vantaggio dei nostri attuali e futuri Clienti e di tutti i nostri dipendenti – commenta Germano Peverelli, Ceo e Presidente del Consiglio di amministrazione Sabo spa – Sono inoltre entusiasta di dare il benvenuto ai 250 nuovi colleghi tedeschi e cinesi e di poter valorizzare il loro know-how in Sabo, dando ulteriore impulso al perseguimento dei nostri obiettivi di crescita sostenibile». L’accordo, siglato in concomitanza con il K2022 di Düsseldorf - il più importante appuntamento mondiale nel settore delle plastiche - diverrà esecutivo nei primi mesi del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA