Montello spa, entro il 2024 intervento da 4 milioni di euro contro i cattivi odori

L’ANNUNCIO . Proseguono gli interventi tecnici per il contenimento delle emissioni dei cattivi odori dello stabilimento della Montello.

Durante una consultazione con gli Enti del territorio, l’azienda Montello spa ha illustrato gli interventi progettati per il miglioramento dei sistemi di captazione e trattamento delle emissioni del proprio insediamento di Montello, prescritti nella modifica alla autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata il 31 maggio 2023.

I rappresentanti dei Comuni limitrofi (Montello, Bagnatica, Albano Sant’Alessandro, San Paolo D’Argon, Costa di Mezzate), Provincia di Bergamo, Arps Lombardia, Ats Bergamo hanno potuto interloquire con la società Montello, con i progettisti e i tecnici dei fornitori delle varie tecnologie che saranno utilizzate nel progetto di revamping dei sistemi, progetto che secondo Montello spa comporterà un investimento di circa 4 milioni di euro. Il completamento dei lavori è previsto per la fine del mese di gennaio 2024 con la piena operatività di tutti i nuovi sistemi per migliorare il contenimento delle emissioni di cattivi odori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA