Sigep, 25 le bergamasche alla fiera europea del food

A Rimini. Unico appuntamento in Europa che offre alla community professionale del foodservice dolce la più completa vetrina sulla intera filiera: Sigep-The Dolce World Expo, il salone di Italian Exhibition Group alla sua 44ª edizione (Fiera di Rimini, dal 21 al 25 gennaio 2023).

Presenti anche 25 imprese della provincia di Bergamo: Acomag (Grassobbio), Beckers Italy (Treviglio), Biepi (Castel Rozzone), Breskui (Seriate), Brita Italia (Grassobbio), Carimali (Chignolo d’Isola), Cb (Bottanuco), Clemar (Pedrengo), Domogel (Costa di Mezzate), Edizioni Contatto (Mozzo), Elframo (Bergamo), Evoca (Valbrembo), Frigogelo (Azzano San Paolo), Gel Matic Italia (Grassobbio), Granulati Italia (Boltiere), Italcanditi - Vitalfood (Pedrengo), J Pack (Val Brembilla), Levati Editori (Stezzano), Ostificio Prealpino (Bergamo), Pavoni Italia (Suisio), Technogel (Grassobbio), Bg Pack (Treviolo), Novapan (Castelli Calepio).

Il Sigep di Rimini èil salone fieristico dedicato a gelato, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè. Settori, questi, che nel 2021 hanno generato un business in Italia del valore di 9,5 miliardi.

Tra le novità di questa edizione del Sigep, la realizzazione del Roasters Village (padiglione D1), uno spazio espositivo di 100 metri quadri che ospiterà una decina di torrefattori. L’obiettivo è quello di promuovere i piccoli attori che rappresentano l’eccellenza del comparto. «Sono i torrefattori i veri attori poiché sono loro che producono il caffè, decidono quale importare, la tostatura, e che infine lo sponsorizzano e lo fanno arrivare al consumatore finale», commenta Davide Cobelli, coordinatore nazionale di Sca Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA