Torna la Corri Dog: con gli amici a 4 zampe a spasso per la città

IL 21 APRILE. Un suggestivo percorso per le vie del centro con il proprio cane: l’evento a sostegno delle attività dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Bergamo.

Il 21 aprile, Bergamo ospiterà la decima «Corri Dog» e 19esima Giornata Nazionale del cane guida (corsa/camminata dedicata al miglior amico dell’uomo), organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Bergamo in collaborazione con la Pro Loco di Bergamo. La città accoglierà i cani accompagnati dai loro padroni, conducendoli in un suggestivo percorso per le vie del centro e sarà un’ottima occasione per assaporare il piacere di una passeggiata all’aria aperta in compagnia di molti amici a quattro zampe. Alla partenza sarà allestita un’area expo dedicata all’universo canino.

Il programma

Alle 9 è previsto il ritrovo in Piazza Dante e inizio iscrizioni; alle 10 la partenza della decima «Corri Dog»; alla 11.30: conclusione camminata e premiazioni.
Dalle 14.30 esibizione delle scuole cinofile. Alla manifestazione saranno presenti le scuole cani guida: Scuola Nazionale cani guida per ciechi di Scandicci Firenze; Scuola cani guida per ciechi Helen Keller DI Messina. Scuola cani guida per ciechi Triveneta Selvazzano Dentro di Padova; Scuola cinofila cani da soccorso Argo dell’associazione nazionale alpini, sezione di Bergamo.

Iscrizioni 10 euro per ogni cane direttamente alla partenza . Ad ogni partecipante verrà consegnato una pettorina numerata che permetterà la partecipazione all’estrazione dei premi che si svolgerà al termine della camminata. Tutto il ricavato delle quote di iscrizione sarà raccolto direttamente dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA