Accolte ad Almè le salme di Riccardo e Christian, mercoledì l’ultimo saluto

L’addio. Sono arrivate lunedì 27 febbraio ad Almè le salme di Riccardo Farina e Christian Cornago, i due giovani alpinisti precipitati sul Grignone. I funerali saranno celebrati mercoledì 1° marzo alle 9,30.

Sono arrivate lunedì 27 febbraio ad Almè le salme di Riccardo Farina, 38 anni, e Christian Cornago, 35, i due alpinisti morti sabato 25 febbraio dopo essere precipitati da un canale lungo la parete ovest della Grigna settentrionale. Dal pomeriggio Christian è nella chiesetta accanto alla parrocchiale, a pochi metri dalla casa dove abitano i genitori; Riccardo, invece, è nella casa dei genitori in via Raffaello Sanzio 25. I funerali saranno celebrati insieme mercoledì 1° marzo alle 9,30. Saranno poi sepolti nel cimitero di Almè.

Leggi anche

Già domenica tantissime le persone che hanno voluto portare una parola di conforto ai famigliari, in particolare proprio ai genitori dei due ragazzi, e anche lunedì dopo l’arrivo delle salme in paese sono arrivati in tantissimi per testimoniare il loro affetto e la loro vicinanza. Per la giornata dei funerali, in segno di cordoglio e partecipazione di tutta la cittadinanza, il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di martedì 28 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA