Body positivity e inclusione: il centro commerciale di Orio lancia 12 nuovi talenti della comunicazione digitale

L’iniziativa.Si conclude la seconda edizione del progetto «Oriocenter Ambassador Team» che racconta la vita del centro commerciale tramite contenuti digitali.

Si è conclusa la seconda edizione di «Oriocenter Ambassador Team», l’iniziativa di Oriocenter in collaborazione con Proxima Spa, il cui obiettivo è quello di creare un team che dia visibilità al centro commerciale attraverso contenuti creativi per aumentarne la brand reputation. Durante questa edizione, terminata il 30 novembre 2022, i giovani hanno raccontato la vita di Oriocenter sia come luogo di shopping ed entertainment che come contesto in cui parlare di body positivity, disabilità, inclusività, interessi e passioni, generando un totale di 854 contenuti social relativi alle esperienze vissute all’interno del mall, con una copertura di 1,3 milioni di account unici e quasi 7 milioni di impression.

Novità della seconda edizione è stato il progetto di mentorship a sostegno dei talent selezionati: sette creator della prima edizione hanno supportato i nuovi ambassador. I talent hanno partecipato a tre webinar tenuti da professionisti del mondo della comunicazione social e digital, finalizzati a dar loro gli strumenti necessari per realizzare contenuti di qualità e supporto costante durante i mesi di attività. I 12 protagonisti sono stati: Andrea Tassis, Arianna Gorla, Beatrice Cossu, Caterina Caramelli, Chiara Rota, Davide Mangili, Emilia Gozza Giusti, Mary Gigante, Rebecca Albarani, Sergio Capozzi, Simona Casagrande, Vanessa Ziletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA