Cocaina nell’auto parcheggiata nel centro commerciale: due uomini in manette

ORIO AL SERIO. I carabinieri, allertati da movimenti sospetti, hanno fermato due uomini per poi scoprire 90 grammi di cocaina nascosti nell’auto parcheggiata all’Oriocenter.

Il 12 gennaio i carabinieri di Bergamo con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Orio al Serio hanno arrestato un 35enne pregiudicato ed un 33enne incensurato, entrambi di nazionalità marocchina, per detenzione ai fini di spaccio di droga.

I militari notando due uomini compiere dei movimenti sospetti nei pressi di un’auto parcheggiata nel centro commerciale Oriocenter, li hanno fermati per un controllo. I due sono parsi subito molto agitati e questo comportamento ha insospettito ancora di più i carabinieri.

Uno dei due veniva trovato in possesso di 1.035 euro in contanti e l’altro di 475 euro. Dalla perquisizione dell’auto, i sospetti venivano confermati. I cani antidroga, infatti, hanno scovato la droga. I due nascondevano 90 grammi di cocaina, già divisa in 86 dosi pronte per essere smerciate.

Nella successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato altri 770 euro in contanti e diversi appunti con i proventi dell’attività di spaccio. I due cittadini marocchini sono stati portati in carcere a Bergamo. In sede di interrogatorio di convalida il G.I.P. ha disposto, per il 35enne l’obbligo di dimora nel comune di Albino e per il 33enne il divieto di dimora nel medesimo comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA