Continue minacce e richieste di denaro ai genitori, 43enne arrestato a Sorisole

L’uomo era già sottoposto a un provvedimento di allontanamento dalla casa dei genitori, ma non lo ha rispettato: per questo i carabinieri lo hanno arrestato.

Nella serata del 13 gennaio i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Zogno, hanno arrestato a Sorisole un 43enne che aveva violato la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alle persone offese.

Che cosa è successo

La vicenda ha avuto inizio nel mese di maggio del 2023 quando due anziani genitori, esasperati dalle continue minacce e richieste di denaro del figlio tossicodipendente, si sono rivolti ai militari della stazione di Villa d’Almè che da quel momento hanno cominciato a monitorare la situazione.

Visto che gli atteggiamenti aggressivi continuavano, a settembre veniva eseguita, su delega dell’Autorità Giudiziaria, la misura dell’allontanamento dalla casa familiare con il conseguente divieto di avvicinamento ai genitori. Il 43enne doveva così trasferire il suo domicilio a Ponte San Pietro.

Il 13 gennaio, incurante delle restrizioni, si è recato nuovamente a casa dei genitori per chiedere denaro, iniziando a minacciarli e danneggiando alcuni oggetti all’interno abitazione. Partita la richiesta di intervento i carabinieri dopo aver effettuato i controlli, hanno arrestato il 43enne con l’accusa di violazione delle misure cautelari personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA