Gioco de L’Eco, l’auto va ad Azzano. Ecco i nomi dei vincitori dei buoni spesa

IL CONCORSO. La consegna dell’automobile è sempre un momento magico, l’ultimo atto del concorso. Lunedì pomeriggio, alla concessionaria Autorota, Paola Bortoliero, lettrice di Azzano San Paolo, ha ricevuto la bellissima Suzuki S-Cross Hybrid, super premio finale del Gioco de L’Eco 2023.

«Non mi aspettavo di vincere, assolutamente. A volte è proprio il destino – esordisce Paola, contentissima per la vincita –. La busta l’ho inserita nell’urna quando mancavano pochi giorni al termine. Non pensavo assolutamente di vincere. Quando sono stata contattata telefonicamente non ci volevo credere, pensavo mi prendessero in giro. Nei giorni precedenti pensavo:”Non sono riuscita a vincere nemmeno un buono spesa” e poi ho scoperto di aver vinto l’automobile. Siamo in quattro in famiglia e abbiamo tutti la patente, quindi una macchina in più fa comodo».

«Sono tanti anni che mettiamo in palio un’automobile con il giornale, è diventata una tradizione – esordisce Guia Rota della concessionaria Autorota –. Le prime macchine erano più piccole, adesso saliamo di qualità di anno in anno. È sempre bello consegnare un’automobile, fai contenta una persona, una famiglia che, spesso e volentieri, ne ha bisogno. L’auto girerà sul nostro territorio e fa piacere che possa fare della pubblicità. Il passaparola è la cosa migliore. La Suzuki S-Cross Hybrid è un’automobile bellissima. È la migliore come gamma ed è la più venduta per il tipo di segmento». Ad accomunare Paola e la concessionaria Autorota, storica attività della Bergamasca, il legame con L’Eco di Bergamo. «Vado in edicola ogni giorno a comprare il giornale. Mi piace poterlo leggere la mattina presto» commenta Pietro Rota, titolare della concessionaria. «Non sono un’abbonata, ma compro il giornale ogni giorno – confida Paola, la vincitrice –. In famiglia l’abbiamo sempre letto, è una tradizione. Lo compriamo in edicola perché ci piace averlo cartaceo. Mia mamma si tiene attiva aiutandomi a collezionare i bollini». Estratti anche i vincitori dei buoni spesa non assegnati e di quelli relativi a «Quiz Eco». Verranno contattati nei prossimi giorni.

I quattro buoni spesa Le Due Torri non assegnati durante le sette settimane di concorso sono stati vinti da Miranda Rovaris, Antonio Raineri, Diego Rivellini e Sergio Piazza. I vincitori «cartacei» di Quiz Eco sono: Ivo Eusebio Donadoni, Maurizio Oldrati, Lucia Vailati, Alessandro Gusmini, Alessandra Bonaldi, Claudio Rottoli e Valentino Lecchi. I vincitori digitali sono: Mauro Roverselli, Marcello Giuliani, Andrea Bonassi, Alessandra Ferraris, Diego Cortinovis, Gennaro Rocco, Ruggero Cangelli.

Quiz Eco, le soluzioni

Ecco le soluzioni di Quiz Eco: A quanto ammonta il valore del Pil della Bergamasca nel 2022? 37,3 miliardi. Chi è la velocista bergamasca ricevuta al Quirinale con la squadra azzurra di atletica leggera? Alessia Pavese. A quanto ammonta la prossima 13esima per i pensionati bergamaschi? Circa 463 milioni. In quale comune della Bergamasca sono state vietate le biciclette lungo le mulattiere? Val Brembilla. In quale paese bergamasco ha vissuto il regista Alberto Belli, 39 anni, che ha da poco debuttato con il film natalizio «I terribili nove» prodotto da Disney Plus? Sarnico. In quale quartiere di Bergamo è stato inaugurato un impianto per lo sport a rotelle? Malpensata. A quale artista si ispira la volta celeste scelta dagli Amici del Presepio di Ponte San Pietro per la loro esposizione? Giotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA