In attesa dell’inaugurazione della nuova «Casa di Leo», aperte playroom e palestra

NUOVI SPAZI. In autunno l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura a Treviolo, ora l’attivazione di due nuove aree gioco e una palestra dedicate ai bambini in cura all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Treviolo

La nuovissima Casa di Leo, in via Aldo Moro a Treviolo, in autunno diventerà ancora più grande: tempo qualche mese e potrà ospitare dalle cinque attuali, ancora alloggiate nella vecchia, adiacente struttura, fino a ben 18 famiglie di bambini malati e in cura presso l’Asst Papa Giovanni XXIII.

I nuovi spazi operativi

Intanto, però, nuovi spazi si aggiungono a quelli già operativi: mercoledì 9 luglio sono stati inaugurate due nuove playroom (una per bambini e una per ragazzini), la palestra riabilitativa e l’area giochi esterna, con orto didattico e giochi inclusivi. Il tutto nell’ambito del progetto «Leo diventa grande» e con il sostegno di Intesa Sanpaolo (Programma Formula) in collaborazione con il Cesvi.

La palestra è già attiva per gli ospiti presenti, ma dall’inizio dell’anno prossimo sarà aperta alle necessità del territorio. Dall’autunno, invece, in concomitanza con l’allargamento della vecchia struttura e del suo ricongiungimento con la nuova, saranno operativi anche un’infermeria e un servizio di telemonitoraggio in stretta collaborazione con l’ospedale Papa Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA