Rubano l’auto del consolato giordano, recuperata a Valbrembo dopo un inseguimento

L’auto era stata rubata nel milanese, grazie alla segnalazione della targa è stata avvistata sulla Villa d’Almè-Dalmine.

Verso le 14 di mercoledì 15 novembre una pattuglia dei carabinieri di Villa D’Almè, coadiuvata da un equipaggio del Radiomobile di Zogno e dalla Polizia Locale di Mozzo–Paladina, è stata impegnata in un inseguimento avvenuto lungo la statale 470 in territorio di Valbrembo.

Che cosa è successo

Gli agenti della polizia locale hanno avvistato un’auto la cui targa era stata segnalata come rubata, si trattava, in particolare di un’auto del corpo consolare della Giordania, che era stata sottratta la notte precedente a Gallarate nel varesino.

Avvisati i carabinieri, i militari hanno deciso di fermarla per un controllo. Il conducente della Hyundai i40, però, è fuggito innescando un breve ma pericoloso inseguimento nelle vie del paese, fortunatamente terminato dopo un breve tratto, prima che potesse provocare danni a passanti e altre autovetture.

Il conducente, un italiano di trentanove anni residente nel lecchese, con numerosi precedenti specifici e già sottoposto all’obbligo di firma, è stato deferito in stato di libertà per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA