(Foto di Foto Bedolis)
L’INCIDENTE. L’impatto in via Dolomiti nel primo pomeriggio di sabato 21 febbraio. La Lancia Y, nonostante l’obbligo di svoltare a destra, avrebbe girato a sinistra, da dove stava sopraggiungendo lo scooter. Inevitabile il violento impatto. Coinvolte anche altre due auto. Il motociclista è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni. Indaga la polizia locale.
Seriate
Un motociclista di 72 anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII dopo essere rimasto coinvolto nello scontro con un’auto a Seriate, in via Dolomiti, a pochi passi dal supermercato Iper, nel primo pomeriggio di sabato 21 febbraio. Rilievi in corso da parte della polizia locale di Seriate per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.
Stando alle prime ricostruzioni, erano circa le 13,30 quando l’auto Lancia Y guidata da una 26enne sarebbe uscita dal parcheggio del supermercato immettendosi su via Dolomiti ma, nonostante lo stop e l’obbligo di svoltare a destra, avrebbe girato a sinistra, da dove stava però sopraggiungendo il motociclistica 72enne. Inevitabile l’impatto, particolarmente violento. Lo scooter Scarabeo ha carambolato su altre due auto che - stando alle prime ricostruzioni - da via Dolomiti erano in procinto di entrare nel parcheggio. Mentre il centauro è stato sbalzato dalla moto, finendo a diversi metri di distanza. Immediato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza della Croce rossa di Seriate ed un’automedica. Il 72enne è stato trasportato in codice rosso (molto critico) all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per consentire i soccorsi, i rilievi e il ripristino della carreggiata con la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso alla circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA