Villa d’Almè, pezzi di cemento sulla statale: traffico in tilt. Strada riaperta - Foto/video

VAL BREMBANA. All’altezza del bivio per Campana verso le 16 si sono staccati alcuni pezzi del manto in cemento che ricopre la parete rocciosa lungo la 470. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Anas. Code in tutta la zona. Dopo una fase a senso alternato, verso le 18,20 la statale è stata completamente riaperta.

I vigili del fuoco di Zogno e Bergamo, i carabinieri e l’Anas sono intervenuti verso le 16 di martedì 6 febbraio sulla statale 470 della Val Brembana, all’altezza del bivio per Campana di Villa d’Almè, dove secondo le prime informazioni si sono staccati dei pezzi del manto in cemento che ricopre la parete rocciosa lungo la strada.

Alcuni frammenti sono finiti in strada. I vigili del fuoco, con un’autoscala, hanno effettuato le operazioni di controllo e «disgaggio» del materiale pericolante.

Nella zona, con il traffico già intenso per l’ora di punta, si sono formate lunghe code e rallentamenti. Dopo le prime fasi, è stato disposto il senso alternato con stop al traffico nei momenti in cui si interveniva sulla parete. Verso le 18,20 è scattata la riapertura completa.

Villa d’Almè, le operazioni dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA