Voli verso la Bulgaria: nuovo collegamento da Orio a Varna con Wizz Air

LA NOVITÀ. Dal 16 settembre due voli a settimana dallo scalo bergamasco verso la città portuale sul Mar Nero.

Wizz Air ha annunciato l’apertura di un nuovo collegamento diretto dall’aeroporto di Orio al Serio allo scalo di Varna, importante città portuale della Bulgaria affacciata sul Mar Nero. La rotta sarà attiva a partire dal 16 settembre, con due frequenze settimanali – il martedì e il sabato. I biglietti sono già disponibili sul sito della compagnia con tariffe a partire da 35,99 euro. La nuova destinazione rafforza ulteriormente l’impegno strategico di Wizz Air sull’aeroporto di Orio, dove, solo nel primo semestre del 2025, la compagnia ha operato quasi 3.900 voli e accolto le prenotazioni di oltre 797mila passeggeri.

Varna diventa così la seconda destinazione bulgara (dopo Sofia) servita dall’aeroporto bergamasco, portando a 10 il numero totale di rotte da Bergamo verso l’Est Europa: una rete in continua espansione che consolida il ruolo di Wizz Air come compagnia di riferimento per i collegamenti tra Italia e l’Europa orientale. La nuova rotta fa parte dell’iniziativa Customer First Compass, un piano di investimento da 14 miliardi di euro in 3 anni, che punta a offrire un’esperienza di viaggio sempre più accessibile e su misura per i passeggeri.

«Orio è uno scalo chiave per la nostra presenza in Italia – ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air -. Con questo nuovo collegamento vogliamo offrire ai passeggeri lombardi e del Nord Italia un’opportunità in più per scoprire una meta unica e ancora poco esplorata».

Nota per le sue spiagge sabbiose, i giardini marittimi e il suo patrimonio storico, Varna offre un mix ideale di relax, cultura e intrattenimento. Tra le attrazioni principali la Cattedrale dell’Assunzione, simbolo della città, il maestoso Teatro dell’Opera e le famose Terme Romane, tra i più grandi complessi termali dell’antichità in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA