I tifosi cechi allo stadio dopo il corteo in centro a Bergamo. Atalanta, i convocati della gara con lo Slavia Praga - Foto e video

IL MATCH. Oltre mille supporter della squadra ospite in città prima del match di Champions contro l’Atalanta. Situazione sotto controllo: la sfilata in centro, poi il raduno in piazzale Alpini fino alla partenza in pullman verso lo stadio.

Bergamo

Un lungo corteo, i cori e la partenza per lo stadio. Alle 19 il centro di Bergamo torna alla normalità. I circa mille tifosi dello Slavia Praga si sono radunati in piazzale Alpini verso le 17, in centro a Bergamo: da qui sono partite le navette per il trasferimento al New Balance Stadium per assistere alla partita in programma alle 21.

Nella giornata i supporter cechi hanno visitato la città dividendosi tra Città Alta e bassa, senza creare problemi. La situazione è sempre stata tranquilla e sotto controllo. Le forze dell’ordine li hanno tenuti sotto particolare controllo, visto che una ventina di giorni fa a Milano, si sono resi protagonisti di alcuni tafferugli con la polizia a Milano, prima del match contro l’Inter.

Alle 17 sono state chiuse al traffico per qualche minuto viale Papa Giovanni XXIII e via Angelo Mai per permettere ai gruppi di tifosi di raggiungere il punto di raccolta in piazzale Alpini. Circa 200 di loro hanno sfilato lungo queste vie del centro intonando cori e sventolando sciarpe e bandiere: una coreografia è stata creata sulla scalinata del Vittorio Emanuele, in piazzale Alpini, tra cori e fumogeni, con lo striscione della Tribuna Sever, principale gruppo della tifoseria organizzata che, tra l’altro ha chiesto ai suoi supporter di vestirsi di nero.

Il video dei cori dei tifosi dello Slavia Praha. Video di Bedolis

I convocati nerazzurri per il match contro lo Slavia Praga

Sono 24 i giocatori nerazzurri scelti da mister Ivan Jurić per la sfida di Champions League in programma alle 21 di stasera - 22 ottobre - alla New Balance Arena di Bergamo contro lo Slavia Praga. Restano indisponibili Scalvini e Kolašinac, mentre Musah figura tra i diffidati. Nessuno squalificato.

Tra i convocati per l’Atalanta tutti i big del gruppo nerazzurro, con Scamacca, Lookman e De Ketelaere pronti a guidare l’attacco e Carnesecchi confermato tra i pali. Ecco tutti i convocati: Carnesecchi, Sportiello, Rossi; Bellanova, Djimsiti, Hien, Kossounou, Zappacosta, Bernasconi; de Roon, Éderson, Brescianini, Pašalić, Musah, Samardžić, Maldini, Zalewski, Sulemana; De Ketelaere, Lookman, Scamacca, Krstović, Ahanor, Obrić.

© RIPRODUZIONE RISERVATA