ChorusLife, 60 serate dal vivo e un’estate da 80.000 presenze

IL BILANCIO. Buoni numeri per la rassegna estiva «Dove l’estate succede».

Bergamo

Quattro mesi di eventi hanno trasformato ChorusLife in un punto di riferimento per i bergamaschi e non solo, con oltre 80.000 presenze. La rassegna gratuita, che ha animato le piazze del distretto, ha proposto più di 60 serate live dal 21 maggio al 6 settembre. Tra musica, balli e socialità, Piazza del Sagittario è diventata il cuore pulsante della città.

Un programma variegato per ogni gusto

Ogni settimana ha offerto una proposta diversa: il mercoledì è stato dedicato al liscio e al ballo tradizionale; il giovedì alla musica d’autore; il venerdì ai dj set e alle sonorità contemporanee; il sabato alle tribute band e allo spettacolo per famiglie. Dal mese di giugno, in Piazza delle Stelle si sono aggiunti eventi pensati per i più giovani, con serate all’aperto gratuite, tra reggaeton e musica da ballare sotto le stelle.

La parola di ChorusLife: «Un luogo per tutti»

«Abbiamo voluto creare uno spazio per tutti, moderno, accessibile e gratuito, dove ogni generazione può ritrovarsi e divertirsi», commentano gli organizzatori. «I numeri di quest’estate confermano che Bergamo ha voglia di stare insieme, e questa energia prosegue con la nuova stagione della ChorusLife Arena».

ChorusLife Arena: gli eventi in programma

La nuova stagione della ChorusLife Arena si preannuncia ricca di eventi, con artisti internazionali e un calendario variegato che spazia tra concerti, musical, comicità e eventi corporate. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda: Patti Smith (10 ottobre), YungBlud (31 ottobre), Marilyn Manson (25 novembre), PFM (29 novembre), Nomadi (19 dicembre), e moltissimi altri. Inoltre, eventi di grande richiamo come «Anastasia – Il Musical» (4 e 7 dicembre) e «A Christmas Carol» (27 dicembre) completano l’offerta.

Eventi sportivi e corporate

Non solo musica e spettacoli: la ChorusLife Arena ospiterà anche eventi sportivi di rilievo come l’Atp Challenger – Trofeo FAIP-Perrel dal 16 al 23 novembre, e le gare casalinghe del Volley Bergamo 1991 e della Blu Basket Bergamo. La struttura versatile e multifunzionale si conferma come un nuovo polo dell’entertainment a Bergamo, accogliendo anche eventi aziendali e sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA