Ladri di smartphone a Treviglio: terzo blitz in un anno

Per la terza volta in un anno il negozio di telefonia «Tecno Treviglio» è stato preso di mira dai ladri.

Nella notte tra giovedì e venerdì, i ladri si sono portati via alcuni smartphone in riparazione per un valore complessivo di circa 3.000 euro, oltre a 100 euro in contanti. Il punto vendita si trova nella centrale via Crippa ed è gestito da un pachistano, che, nonostante l’impianto d’allarme e videosorveglianza, non è riuscito e evitare l’incursione.

L’episodio si è verificato verso l’una di venerdì, nel locale che si trova al pianterreno del condominio, al civico 2, in una zona caratterizzata dalla presenza di diverse realtà commerciali: qui vengono offerti servizi di vendita e riparazione di smartphone e pc. Il filmato registrato dalla telecamera interna del negozio mostra l’arrivo di tre individui, tutti con giubbotto, cappuccio e sciarpa, a coprire testa e volto. Dopo avere forzato e alzato la saracinesca a maglie, un ladro ha colpito con una mazza una delle due vetrate che si affacciano su via Crippa.

Pochi i colpi ma ben assestati, quanto è bastato per mandare in frantumi il vetro e creare lo spazio attraverso il quale i tre sono poi entrati nel locale. Gli incursori non avevano però fatto il calcolo con l’assenza dei nuovi cellulari e dei tablet, che ogni sera prima della chiusura il gestore toglie dagli espositori e sposta altrove. Una volta dentro la banda ha rovistato ovunque, rivolgendo infine l’attenzione a ciò che rimaneva di più appetibile: diversi smartphone in riparazione. Dopo averli presi hanno inoltre controllato il registratore di cassa dal quale si sono portati via circa cento euro .

© RIPRODUZIONE RISERVATA