Cronaca / Valle Seriana
Domenica 10 Dicembre 2023
Malore alla partita, muore ex assessore di Villa di Serio
IL LUTTO. Angelo Artifoni, 80 anni, ha dedicato la vita all’impegno civico, sociale e di volontariato. Lascia la moglie e due figlie. Lunedì alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale.
Era un cuore pulsante della comunità di Villa di Serio per impegno civico, sociale e di volontariato. Il cuore di Angelo Artifoni, appassionato di calcio, si è fermato sabato dopo un malore durante la partita dell’Atalanta. Nonostante gli immediati soccorsi e la corsa dell’ambulanza all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo, i medici nulla hanno potuto fare se non costatare la morte.
Angelo Artifoni classe 1943 è stato un esempio di operosità e serietà morale per una comunità che è rimasta attonita alla notizia della sua improvvisa morte. Operaio alle Trafilerie Bergamasche ha dimostrato di essere un uomo volonteroso, impegnandosi con i giovani della parrocchia, aiutando le persone in difficoltà e dedicandosi al volontariato. Negli Anni ’90 ha militato nell’Amministrazione comunale, prima con la giunta del sindaco Giuseppe Bergamelli e poi con Francesco Cornolti come assessore alla Pubblica istruzione fino al 1995.
Nel 2004 è tornato sui banchi del Consiglio comunale con il sindaco Mario Morotti. Il funerale sarà celebrato dal parroco don Paolo Piccinini lunedì 11 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA