Nasce il Cus Bergamo Nuoto. «Due grandi realtà si prendono per mano»

LA PRESENTAZIONE. L’aula magna di Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo ha ospitato nel tardo pomeriggio di venerdì la presentazione del Cus Bergamo Nuoto, nuova realtà del panorama sportivo orobico.

«Due grandi realtà si incontrano e si prendono per mano per iniziare un cammino nuovo». Con queste parole il professor Francesco Lo Monaco, delegato del rettore alle attività sportive e alle relazioni con il Cus, ha presentato il Cus Bergamo Nuoto, nuova realtà nel panorama sportivo orobico che nasce con il passaggio della storica Bergamo Nuoto, punto di riferimento per la città da oltre 50 anni, sotto l’ala del Cus Bergamo.

La presentazione è stata ospitata nel tardo pomeriggio di venerdì 29 settembre nell’aula magna dell’Università degli studi di Bergamo di Sant’Agostino, con la partecipazione di dirigenti, autorità, docenti e tantissimi giovani atleti della nuova società. Al termine della presentazione si è poi tenuta una tavola rotonda sulla cultura dello sport, con il professor Stefano Tomelleri (prorettore con delega alla progettazione partecipata di Ateneo, docente di Sociologia dello sport) che ha dialogato con il mito azzurro dei tuffi Giorgio Cagnotto, il nuotatore Marco Orsi (bronzo mondiale), Gemma Galli (nuoto artistico) e la stella bergamasca del nuoto paralimpico Giulia Terzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA