I gemelli Carioli negli Stati Uniti: «Ma voi ci vedete in tv»

L’INTERVISTA. Sono di Bergamo, Leonardo e Matilde, hanno 17 anni e dall’11 settembre sono sugli schermi di DeaKids canale 601di Sky. Anche se fisicamente sono negli Stati Uniti.

04:49

Si vogliono un gran bene, affiatati nella vita privata e sugli schermi tv e social. I gemelli bergamaschi Carioli sbarcano su DeaKids. Dopo essere stati protagonisti nel video clip degli Articolo 31 della canzone portata all’ultimo Sanremo, Leonardo e Matilde 17 anni, di Bergamo, sono tra le new entry della seconda stagione di Music Distraction, il game show (una gara in cui a sfidarsi sono tiktoker e creator) che dall’11 settembre è sugli schermi di DeaKids, canale 601 di Sky.

«Un programma che ha lo scopo di far ridere attraverso delle canzoni e delle danze - raccontano -. Una cosa leggera, divertente. Siamo finiti in tv perché nostra sorella ha iniziato proprio nel mondo dello spettacolo fin da ragazza : il suo sogno è diventato anche il nostro e abbiamo iniziato con spot e corsi di recitazione».

Mentre sono in tv, fisicamente sono però entrambi all’estero: separati da km di distanza ma entrambi negli Stati Uniti: «Un’esperienza formativa, per imparare al meglio l’inglese ma anche per scoprire nuove culture. Per una nuova prospettiva». Con mamma che è sempre molto vicina ai gemelli: «Ci appoggia sempre e ci mancherà in questi mesi lontani da casa - spiegano -, ma è un percorso importante anche per il nostro futuro». Matilde vorrebbe diventare presentatrice televisiva, Leonardo attore: intanto vivono giorno dopo giorno la loro vita anche raccontandola sui social. «Da usare con attenzione, possono essere uno strumento per fare rete, ma sempre - da minori -sotto la guida dei genitori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA